IL NUOVO PROGETTO ......

Volevo condividere il nostro (familiare) progetto solo dopo la vendita della casa  eccola :
http://www.idealista.it/immobile/8262974/, ma le domande sono tante da parte di chi mi segue e dagli amici stretti.
Volevo tenere solo per noi il nostro magico progetto, ma capisco che dare spiegazioni non è mai abbastanza .
Volevo stringermi al cuore e tenerlo li, fino alla realizzazione questo progetto, ma comprendo che anche solo parlarne può servire a qualcuno per darsi forza e credere nei proprio sogni.
Volevo tante cose, ma le cose cambiano , come cambiamo noi, come cambia la vita, è tutto un flusso è tutto un cambiamento nulla è stabile,  nulla è fisso, nulla è per sempre, anche l'Amore è in continua evoluzione,  e sono qui a raccontare che proprio l'Amore ha fatto si che questo nuovo progetto rendesse forma nelle nostri menti e nei nostri cuori .




Da tre anni vivo in questa casa, ristrutturata in bioedilizia, studiandola nei minimi particolari, coibentazione perfetta,  stanze come desideravamo, orto meravigliosamente grande, frutteto, spazio per giocare , spazio per condividere, fienile surreale, soffitta magica , insomma tutto è stato amato e voluto , per un credo che partiva in primis dal cuore e poi dalla qualità che doveva essere al top , per una salubrità e per un'armonia che volevamo regalare ai nostri bambini ......
Da tre anni abitiamo in questo incanto, viviamo nel nostro sogno, e da qualche mese abbiamo anche aperto il B&B IL GIRASOLE eccolo:  https://ilgirasolepontevico.wordpress.com    dove posso conoscere tantissime/i di voi che mi seguono e anche tantissime persone che passano di qui essendo in una posizione davvero molto strategica del nord Italia ( quando acquistai non avevo valutato questo aspetto, solo dopo l'apertura dell'attività ho riflettuto di quando mio malgrado sia stata fortunata anche sotto questo aspetto) .
Da tre anni viviamo una magia, questo luogo,  fuori dal mondo ma nello stesso tempo vicinissimo al mondo moderno,  dove regna pace e serenità,  dove siamo svegliati dal camto del nostro gallo e dagli uccellini che si appoggiano sul davanzale della camera da letto, è un incanto ogni giorno .
La natura intorno a noi cambia ogni giorno regalandoci colori bellissimi,  lo abbiamo plasmato come sognavamo noi, lo abbiamo amato da subito,  dalla prima volta che lo abbiamo visitato.
Tuttavia qualcosa ancora non funzionava ......una sola cosa non funzionava ....
Io vivo nel mio sogno, adoro ogni cosa che vedo e faccio, vivo per e con i miei bambini, nella natura, faccio la spesa nell'orto, faccio ciò che voglio, tenendo sempre presente prima di tutto i miei impegni ed i miei valori,  mio marito invece, continua ad essere schiavo (e sotto un aspetto direi meno male ) della quotidianità, consuma lavora crepa ....
Parte la mattina,  d'inverno con il buio e torna con buio,  insomma non vede quasi la luce del giorno, vive solo per lavorare, e onestamente come dicevo prima, per fortuna che un lavoro sicuro cel'hà da molti anni (26) e quindi abbiamo potuto acquistare, 19 anni fa un mini appartamento, venduto per acquistare una villetta a schiera, venduta per acquistare questo casale , sempre con dei mutui .
Il suo unico sogno nella vita era : TORNARE A VIVERE DOVE SENTIVA ESSERE IL SUO LUOGO PER LA VITA , DOVE DA PICCOLO TRASCORREVA LE VACANZE E DOVE LE SUE ORIGINI MATERNE HANNO ANCORA RADICI la Toscana .
L'unico sogno che da 23 anni mi diceva di avere .....
E' arrivato il tempo di regalargli questo sogno ...
E' arrivato il tempo di potere dare anche a  lui ciò che si merita .
Non senza difficoltà abbiamo deciso di svendere il casale e ricominciare una nuova avventura sentita per fortuna da tutta la famiglia.
Ecco la ragione per la quale abbiamo deciso di vendere tutto, NON scappo da nulla e da nessuno, il prossimo progetto sarà semplicemente l'estensione di questo sogno, sposteremo noi e quello che siamo semplicemente in un altro luogo, farò le stesse identiche cose che faccio ora, solo che le farò in un altra regione geografica .
Noi siamo le stesse persone più mature e più consapevoli , questa casa ci ha donato una consapevolezza che mai pensavamo di avere, una resilienza che onestamente non pensavo fosse in noi,  ci ha donato esperienza su tantissimi fronti,  ci ha fatto maturare, questi ultimi tre anni sono stati concentrati, intensi e speciali,  questo luogo ha permesso a noi come coppia di amalgamare le nostre diversità e farle diventare opportunità come singoli individui e come coppia, dopo 23 anni insieme c'è sempre bisogno di rinnovamento e crescita, questo progetto sarà l'unione del mio e del suo sogno ......
I bambini ne sono entusiasti, questa nuova esperienza è anche un modo per fare riflettere sull'attaccamento agli oggetti, al valore di un bene materiale,  al valore di un sogno ..
Uno studio  scientifico ha per anni chiesto a dei malati in fin di vita cosa cambierebbero della loro vita se avessero avuto l'opportunità di tornare indietro ....tutti hanno detto di avere rimpianti perché non avevano avuto il coraggio di prendere determinate decisioni o di non avere osato abbastanza ....

Beh .....onestamente, preferisco sbagliare che vivere una vita di rimpianti , anche perché gli errori servono per farci crescere e maturare, quindi anche se agli occhi di molti potremmo sembrare genitori incoscienti oppure persone sconsiderate, io e mio marito anzi i nostri cuori sentono che è, ora come ora, l'unica strada percorribile per noi, quello che il futuro ci riserverà non lo sappiamo,  ma credo che nessuno di voi lo sà......
Potremmo sembrare troppo azzardati, ma credetemi la nostra decisione è stata presa dopo lunghe e sofferte riflessioni, notti insonni fatte di parole, conti, strategie, pensieri e davvero tanto tanto amore ...
Non sappiamo quando il nostro sogno si realizzerà , tutto dipende dalla vendita di casa nostra, è questione di tempo, in questo frangente io continuerò a vivere nel mio sogno e continuerò i miei progetti, piccoli e grandi che siano ..... l'ultimo ma solo in ordine di tempo è la realizzazione di coperta e tappeti fatto a mano da me , per venderli .

Le coperte sono calde sono belle pesanti



 ed i tappeti sono utilissimi da tenere davanti alla porta d'entrata, puliscono le scarpe a meraviglia e possono essere lavati tranquillamente in lavatrice essendo realizzati tutti interamente a mano e con stoffa , eccone alcuni:

sono un'hobbista,  sono un'appassionata e nulla di più, realizzo queste creazioni nel tempo libero e per piacere se foste interessate scrivetemi : stefaniarossinis@libero.it


Grazie come sempre a tutti per avere letto e rispettato ...

Etichette: , , , ,