FUNGHI IN CASA come farli da sè...riciclo, riuso, recupero, etica sociale, economia sociale, gioco per bambini




La prima cosa che salta all'occhio è la riduzione al minimo dell'imballaggio ....

Apro e trovo 



le istruzioni ed un piccolo spruzzino che ha la funzione di tenere umido il terriccio.

Facciamo due passi indietro , ho prenotato questo kit per produrre funghi a casa qui :

http://www.funghibox.it/

Via Dandolo 18, Forlì
Tel: 0543 27184
Fax: 0543 457707
Email: info@funghibox.it
PEC: ecosphera@postacert.vodafone.it

Entro nel sito e già la grafica mi piace un sacco, presenta cosi il funghibox:

I funghi crescono su una base di fondi di caffè riciclati al 100%, collezionati in diversi bar di Forlì.
Con Funghibox coltivare funghi in casa è igenico e facile! Basta immergere il micelio (il sacchetto bianco di funghi all’interno del kit) in acqua per una notte, mettere il sacchetto nella scatola e spruzzare il micelio ogni giorno con lo spruzzino contenuto nel kit. I funghi ostrica continueranno a crescere direttamente dalla scatola per mesi e possono essere coltivati in qualsiasi stagione*! Per informazioni più dettagliate visita la pagina di Istruzioni per coltivare.
Puoi comprare il kit di coltivazione Funghibox qui sul nostro sito (viene spedito via posta) o in alcuni negozi in Emilia-Romagna.

LA LORO MISSIONE E FILOSOFIA :

La nostra missione è la condivisione della nostra passione per la coltivazione dei funghi dando alle persone gli strumenti di cui hanno bisogno per coltivarli in casa, incoraggiando l’uso intelligente di valide risorse e creando occasioni di lavoro significative per la gente della nostra comunità.

La nostra filosofia è quella di riutilizzare e riciclare il più possibile. Il nostro prodotto è costituito per il 100% da fondi di caffè riciclati, i fondi sono sterilizzati tramite un pastorizzatore costruito con il riutilizzo di un vecchio freezer, tutti gli avanzi dei funghi o dei fondi del caffè vengono compostati o usati per coltivare nuovi funghi freschi sulle nostre terre confiscate alla mafia. Persino la maggiorana delle bici utilizzate per collezionare i fondi del caffè sono state trovate abbandonate e rotte, noi le abbiamo riparate dandogli una seconda vita.Noi non crediamo negli sprechi!


Questi sono i consigli per la coltivazione :

Qui si trovano tutte le istruzioni passo dopo passo , con foto e spiegazioni, sembra davvero molto facile e sopratutto è anche un bel gioco per i bambini ..

http://www.funghibox.it/come/coltivare/

Qui puoi procedere all'acquisto :

http://www.funghibox.it/shop/



DOPO SOLI 5 GIORNI A CASA MIA ECCO CHE ACCADE