CHIARIMENTO ........



Scrivo questo post di chiarimento , per approfondire  la mia posizione in merito alla raccolta fondi fatta da me l'estate scorsa per aprire il mio B&B.
Anche se dovrei chiarirlo soltanto con i diretti interessati.




Ho raccolto un totale di poco più di 6000 euro, 1000 mio marito , 1000 la mia cara amica Antonella.Per tutte le altre donazioni ho già in parte provveduto e finirò di provvedere per i prossimi corsi e per i soggiorni cosi come pattuito . 
Volevo specificare che non prendo i soldi e scappo , ma che anche il prossimo progetto è all'insegna della stessa tipologia di vita , è l'estensione di questo progetto, infatti qui in provincia di Brescia ho "fatto i primi passi" ma la realtà dove mi trovo non mi permette di andare oltre , per questo motivo e per mille altri mio malgrado devo andarmene da qui....
Quando  lo riterrò renderò  pubblico il prossimo progetto , lo farò come ho sempre fatto ,solo per volere e non per dovere.
Comprendo la perplessità di molte persone che mi seguono ma, che purtroppo non mi conoscono (sono cose totalmente diverse ), ritengo in cuor mio che come nella realizzazione di un  blog , quando si dona lo si fà con il cuore senza chiedere nulla in cambio , infatti quando si crea un blog si  dona tempo, una delle cose più preziose che ci appartiene , esperienza , emozioni , doniamo  amore a chi è pronto per riceverlo , ma non si chiede nulla in cambio ,  nel mio caso ho solo provato  un'esperienza di raccolta fondi , nessuno era obbligato a fare nulla , ringrazio comunque chi ha creduto in me , e continuerà a farlo anche seguendomi nei prossimi passi dell'estensione del nuovo progetto .
Non mi sento tuttavia di barattare nulla con la felicità della mia intera famiglia , il prossimo progetto chi vorrà potrà farne parte seguendo semplicemente questo mio spazio, dove continuerò nel limite della mia voglia , del mio tempo , della mia disponibilità a postare ricette ed esperienze , vi porterò chi vorrà nel mio prossimo progetto anche fisicamente perchè non scapperò mi sposterò semplicemente con i miei tanti difetti e pochi pregi , le stesse passioni , continuando a fare esperienza di vita .
Ovviamente ognuno percepisce emozioni diverse per ogni frase scritte , per ogni mia esperienza , nella vita non voglio non mi interessa avere ragione , l'unico vero scopo della mia vita è che la mia famiglia stia bene , tutto il resto è solo noia e un contorno che è bello quando è fatto da persone positive .

Tuttavia a chi volesse ridarò tranquillamente il denaro che mi ha "donato" per questo progetto , ovviamente con documentazione alla mano .

Credo che l'amore vada oltre semplici parole ...
Anche questo post è solo noia pura , chi mi ama davvero non chiede spiegazioni , rispetta la vita e le decisioni . 

Ritengo inoltre che ci siano equilibri familiari che vadano oltre parole scritte in un social, 
credo nei veri valori e non in persone che protetti da uno schermo si permettono di giudicare , deridere , offendere sconosciuti per il solo fatto che non hanno in quel momento nient'altro di sano da fare nella loro vita  , mi dispiace vedere appunto che molte persone siano rancorose verso sconosciuti per il solo fatto che  non abbiano le capacità oppure il coraggio delle persone che criticano , anzichè utilizzare il loro tempo con sterili parole potrebbero utilizzarlo crescendo interiormente oppure rinsaldare rapporti ....

Tuttavia ribadisco che andrò via solo se venderò , nel frattempo vivo serenamente il mio sogno attuale , continuando a farmi l'orto , ad ospitare meravigliose persone al B&B e facendo la stessa vita di sempre .


LA MATTINA SUCCESSIVA ALL'USCITA DI QUESTO POST POI , HO POSTATO SU FB QUESTO ANNUNCIO CHE COPIO INCOLLO PER INTERO ...




STAMATTINA vorrei fare una mia personale riflessione sulle cattiverie gratuite che mi sono state attribuite , riflessione seria però senza critiche sterili inutili e allusioni ridicole giusto per perdere un pò del prezioso tempo che la vita ci ha donato ....
Un'amica mi scrive ieri sera questo messaggio:

CON IL CONSENSO SCRITTO DELLA PERSONA CHE HA SCRITTO QUESTE PAROLE:

Cara stefania non so se ti ricordi di me.
 Non ho partecipato alla raccolta fondi né ti ho mai dato niente ..invece tu a me si è tanto. 
L'anno scorso ho scoperto di avere un carcinoma e come puoi ben immaginare la mia vita è cambiata. Ho deciso di scriverti solo per dirti che non devi dare spiegazioni a nessuno di quello che fai...la gente che critica lo fa solo per invidia e cattiveria. ...Non farti influenzare dalle cattiverie. ....di fronte ai successi degli altri diventano tutti santi e ipocriti....le critiche spesso provengono poi da chi farebbe quello che hai fatto tu ma non ha potuto.....avanti tutta e stai serena.....Io sono con te.


Ecco ...davanti a questi veri problemi io mi inchino e dico ....davvero abbiamo cosi tanto tempo da sprecare per cose futili della vita di altri e che non ci appartengono?
Davvero dobbiamo odiarci a vicenda solo perchè si ha intrapreso un percorso simile e si vuole solo competere?
Davvero la salute sarà per sempre?
Ecco beh ...io dico non diamo nulla per scontato , non diamo nulla al vento , riflettiamo su quali siano i veri problemi , rispettiamo chi davvero li ha , rispettiamo il loro dolore .
Questo nuovo progetto è di mio marito,  io appoggio e appoggerò con tutta me stessa come lui ha sempre fatto fin'ora con me . Rivalutare la nostra vita di coppia e la nostra famiglia , rivalutare il tempo , rivalutare la salute , prima che sia troppo tardi , prima che qualcosa o qualcuno o solo il tempo rompi quest'incatesimo , la nostra vita di coppia ed i nostri figli ...Ecco davanti a questi equilibri intimi , di persona singola , di coppia e di famiglia non vedo altra strada che continuare ad amare mio marito ed i miei figli e fregarmene alla grande di chi per cattiveria e condizionamenti ci vuole tutti triste e cattivi perchè la massa ci capisce di più . Essere felici andare incontro ai nostri sogni lavorando per realizzarli a testa alta non è capita da tanti ...ma quei pochi sono quelli che io voglio nella mia vita .....
Grazie alla persona che ha scritto e che ancora una volta mi ha permesso  di rivalutare la mia scelta e di riconfermarla con tutta me stessa!!

Le persone temprate dalla sofferenza
hanno affinato una sensibilità speciale.
Sanno essere dolci e non sdolcinate,
sanno essere dure senza far male,
sanno dosare la rabbia distinguendola dall'odio,
sanno il significato del silenzio,
sanno distinguere l'essenziale dal superfluo,
conoscono il peso delle lacrime e il valore di un brivido
e soprattutto sanno che nulla ti è dovuto
e ciò che hai puoi sempre perderlo.
Sono persone così fiere delle proprie cicatrici
da potersi permettere di fare a meno di qualsiasi maschera..
libere di essere vulnerabili, di provare emozioni
e soprattutto libere di correre il rischio di essere felici.
Giuseppe Donadei