SNACK CRUDISTA ,VEGANO, SENZA GLUTINE FACILE FACILE !

Sono partita da qui ......


ACQUISTATI QUI:
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__rotoli-mela-e-cannella-80gr.php?wl-done=1?pn=2820

Per uno scopo ben preciso ......cercare di vedere com'erano fatti , che ingredienti contenessero e poterli poi cercare di riprodurli.

Sono snack molto salutari , ma al portafoglio proprio non piacciono , anche perchè 80 gr costano più di 5 euro , tenendo conto che i miei tre bimbi li "fanno fuori"in poche decine di minuti , non è il caso di proporglieli spesso , ma nello stesso tempo sono molto buoni , fanno bene alla salute e sono pronti all'uso quindi molto comodi !

Gli ingredienti sono :
- semi di lino dorati 44%
-mele 21%
-uvetta
.sciroppo di agavecrudo
-semi di girasole
-cannella 13%
Crudi  e bio garantiti!!

Credenzialità ineccepibili , ma caspiterina pur capendo il prezzo elevato , non si posso avere facilmente quindi......

La sera prima ho messo in una ciotola capiente un bel pò di semi di lino , approssimativamente metà di questa confezione  http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__semi-di-lino-500g.php?idsearch=6135311?pn=2820  , ho coperto poi con abbondante acqua tiepida , e ho lasciato riposare per tutta la notte .
I semi hanno rilasciato la loro "bava" come la chiamo io , , se l'acqua è stata totalmente assobita meglio se ne avete ancora molta scolate i semi , metà li frullo grossolanamente metà li lascio integri e li metto in una ciotola .
Aggiungo poi , tutto a occhio , 4 mele frullate , cannella  a piacere , zucchero di canna integrale mascobado 4 cucchiai , nella ricetta non c'era ma ho preferito aggiungerne un poco , e semi di girasole ,
 una manciata .
Il risultato è quel pappone che vedete nella ciotola .....

Ho poi adagiato e steso sulle grate dell'essicatore coperte da carta da forno

il risultato finale :..


Etichette: