LATTE DI QUINOA e con l'okara rimasta SCHIACCIATINE DI QUINOA

Rieccomi con un nuovo latte , nel frattempo con il nostro CHUFAMIX "sforniamo" un latte al giorno diverso, metterò piano piano anche altri tipi di latte .
Oggi faremo il latte di quinoa , come sappiamo la quinoa non contiene glutine, noi da anni la utilizziamo in cucina per realizzare passati di verdura con quinoa al posto del riso oppure della pasta , oppure risotti sostituendo il riso , a dire il vero si potrebbero chiamare quinootti ....
Ma poi frullando per bene possiamo ottenere una farina che utilizzeremo per la realizzazione di torte e biscotti .....Ci sarebbero mille ricette .....Ora però soffermiamoci sul latte , cliccate sul link qui in alto e vedrete come lo realizzo io, ribadisco che le immagini sono realizzate da mio figlio Riccardo di 12 anni che si diverte con me e le bimbe a filmare, non vogliono questi filmati avere la pretesa di dare di più di una semplice ricetta salutare, solo ed esclusivamente questo nulla di più, inoltre consentono a me di fare divertire un poco i bimbi .....Uniamo l'utile al dilettevole dico loro e filmiamo qualcosa di utile ....
Scrivo qui la ricetta :
- 1 litro di acqua calda ma sotto gli 85° perchè il chufamix si rovinerebbe
- 100 gr di quinoa
Frullare per circa 1 minuto


SCHIACCIATINE DI QUINOA REALIZZATE CON L'0KARA RIMASTA
 Nel filmato dico che farò la foto alla schiacciatina ottenuta ma non ho fatto in tempo ...troppo buona , comunque la consistenza è una volta fredda di gallette dure , potrete poi modificarla a vostro gusto

Ricetta:
Unire l'okara rimasta dalla realizzazione del latte di quinoa , aggiungere 4 /5 cucchiai di zucchero , amalgamare , mettere l'impasto su una teglia aderente oppure siccome le mie erano tutte occupate con focacce e pane metterle in una teglia di silicone o quel che volete se non vi piace il silicone e cuocere in forna caldo a 180° per pochi minuti .

Arrivano le testimonianze di amiche che hanno acquistato questo CHUFAMIX .
Grazie Milly Cagliari
Allora Stefania Rossini Chufamix arrivato. Supercontenta non ho potuto resistere e mi sono buttata subito. Un litro di latte d'avena, semplice molto corposo e un litro di latte di mandorle semplicemente delizioso!! In 2 minuti. Quello di avena buonissimo adatto per il caffellatte mentre quello di mandorle perfetto come bibita fresca!!! 


Grazie a Emanuela
Comunque ho comprato il chufamix dopo aver visto il tuo post, anch'io ero titubante per via del prezzo, ma oggi quando ho fatto il primo latte ho aperto la via ai latti vegetali che prima compravo a non poco....

Grazie a Paoletta 
Stefyyyyy l ho preso!!!!! Arrivato oggi hi fatto subito il latte di mandorle...ohhh niente a che vedere con quello industriale....domani provo con l avena!

Grazie ad Alessandra 
Anche io l'ho preso dopo aver visto il tuo video! Stamattina volevo provare a fare il latte di avena, non avevo avena ma quei mix giganteschi di semi e cereali in fiocchi del lidl...beh è venuto buonissimo! E secondo me non ci sarebbe stato bisogno nemmeno del dolcificante. La polpa l'ho congelata perché ne avevo pochissima, adesso ne metto via un po' e dopo sperimentero'! grazie per questo ennesimo utile suggerimento!

IL CHUFAMIX LO POTRETE TROVARE QUI :




ChufaMix - Veggie Drinks Maker
Il primo utensile per spremere semi, frutta secca, cereali ed erbe!
Voto medio su 26 recensioni: Da non perdere
€ 48

Etichette: