COME FARE INCENSI FATTI IN CASA

Come farsi degli incensi in casa ,,,più semplice di quanto pensiamo , inoltre come tutte le preparazioni casalinghe potremo sbizzarrirci nell'inventare nuove fragranze !

4 semplici ingredienti:

-12 cucchiaini di acqua
-3 cucchiaini di fiori di camomilla
-3 cucchiaini di fiori di lavanda
-4 cucchiaini di incenso in grani , io l'hò preso qui http://www.macrolibrarsi.it/search/?search3=Incenso+in+Resina+Naturale+in+Grani+Messer+500+gr?pn=2820  perchè ero sicura che fosse naturale , credo si trovi anche nelle erboristerie e farmacie

In un mortaio ho messo le erbe essicate , senza acqua e ho tritato pazientemente , dopodichè ho vuotato il contenuto in un contenitore e piano piano ho aggiunto l'acqua , amalgamandola di volta in volta


Ottenuto un impastino morbido , con le dita ne ho presa poca quantità per volta e lavorata , formando poi dei piccoli conetti , possiamo anche formare delle palline , ma sono più comoda con i coni avendo la base piatta .
Ho riposto su una grata e lasciato asciugare sulla stufa 

per 24 ore circa , poi.....

lo si mette in un incensiere con un carboncino acceso , e si ripone sopra il nostro conetto , per qualche minuto emanerà profumo e benessere .

Etichette: