CARAMELLE DI CACHI

Stagione di cachi ..quest'anno mi sono fatta un regalo utilissimo e carico di energia ,.,,,,piante da frutto tra cui tre di cachi , che spero fruttifichino già l'anno prossimo (cosi mi hanno promesso), quest'anno però non sono ancora indipendente per quanto riguarda la frutta , ho trovato però amiche con le quali ho barattato la frutta del loro frutteto , cosi nella mia cantina ci sono cachi e  mele a volontà.

Ho optato cosi per realizzare una merenda dolcissima , ma senza zucchero , velocissima da realizzare , se si parla in termini di energia umana , il resto lo farà l'essicatore http://natural-mente-stefy.blogspot.it/search?q=essicatore........
Non ho ricetta scritta ho fatto ad occhio , quindi ho lavato i 4 cachi che vedete in foto , li ho tagliati privandoli solo degli eventuali semi , la buccia l'hò lasciata , sapendo che non erano stati trattati con sostanze chimiche , li ho frullati con un pò di cannella in polvere , ovviamente si può aggiungere menta, e altre spezie a vostro piacere .
Ho poi messo la carta da forno su una grata dell'essicatore  (a dire il vero di grate ne ho preparate 4 per ottimizzare l'elettrodomestico , come la con la lavatrice si accende solo a pieno carico) , con l'aiuto di un cucchiaio ho steso per bene cercando , anche se impossibile di fare uno strato uniforme


Ho riposto nell'essicatore , programma 1

Dopo 30 ore circa , le tempistiche dipendono dallo spessore delle nostre caramelle

 Con l'aiuto di una forbice taglio a pezzetti della grandezza desiderata


Ed ecco delle caramelle dolcissime , senza un grammo di zucchero aggiunto , ma tanta tanta salute .....




Essiccatore Biosec Domus B5
Essiccatore Domestico da 5 cestelli

Etichette: