COME AVERE I GERMOGLI IN POCHE MOSSE ! cibo vitale e sano!






Quali semi , valutate da voi , ognuno ha delle proprietà diverse , in teoria , ogni seme ha dei tempi di ammollo diversi , avevo letto questo bel libro , molto completo e chiaro :




onestamente però di farmi troppe paranoie per tutto a me non và,  ovviamente poi ognuno se vuole informarsi meglio e caratterialmente è più preciso di me , questo libro è davvero ben fatto !
Quindi , prendo i germogli (poi sotto metto gli articoli che io trovo ottimi perchè li utilizzo da tempo , poi ovvio valutate da voi ) e ogni tipo di seme e misto di semi , la sera prima prima li metto in ammollo con l'acqua almeno il doppio del volume dei semi . 
La mattina scolo in un colino risciacquo  e verso nei vari contenitori del germogliatore , ribagno , in modo che si semi siano ben disposti , non troppi ma nemmeno troppo pochi .



ripongo in un angolo della cucina e provvedo a bagnarli sotto acqua corrente non troppo fredda , due volte al giorno , lascio scolare , come si vede in foto  e ripongo nuovamente .
Unica accortezza che io utilizzo è .
MEGLIO BAGNARE UNA VOLTA IN PIU' CHE UNA VOLTA IN MENO .
Non ho particolari tecniche , non ho particolari attenzioni , ora che ho trovato un germogliatore e dei semi ottimi , i germogli sono pane quotidiano .
Dopo 5 giorni ecco il risultato :



Insalatone a più non posso !

Ho utilizzato anche il germogliatore di coccio 

ottimo anche lui , ma non appagava a pieno le mie esigenze perchè per me :
- troppo piccolo
- più caro
-avevo sempre paura che i piccoli lo rompessero , giocando in casa
-facevo fatica nella pulizia , i fori si otturavano 

Quindi ho provato quello di plastica , e li per ora mi sono fermata perchè è ciò che cercavo !

Per chi abita solo un'ottimo utilizzo per sfruttarlo al meglio è che ogni due giorni , riempie un cestello in modo da non avere tre cestelli pronti nello stesso giorno ma avere ogni due tre giorni , dei germogli pronti all'uso .


Germogliatore Geo in Plastica - Geo Plus
Il metodo più veloce e semplice per coltivare i germogli in casa
€ 24.5



Per risparmiare io prendo i barattoli giganti , poco più di 10 euro ma si mangia per settimane intere !
Germogli Fitness Mix - Barattolo
I germogli della salute
€ 10.6






Etichette: