Cracker al pomodoro senza lievitazione

Gironzolando per il web , si trova davvero di tutto , e spesso selezionando ci sono siti , blog davvero belli , uno di questi è:
http://mammaveg.blogspot.it/2013/08/crackers-al-basilico.html?spref=fb

Dove ho trovato l'idea di questi cracker, io li ho modificati , valutate poi voi quale ricetta realizzare oppure come reinventarla , io ho fatto cosi :

- 200 gr semola di grano duro
- 2 cucchiai evo
- acqua
- una manciata di pomodori secchi http://natural-mente-stefy.blogspot.it/search?q=pomodori+essicati
- non aggiungo sale perchè nei pomodori secchi già c'è!

Ho messo i pomodori secchi in acqua tiepida per 3 ore
Scolato i pomodori senza buttare l'acqua di cottura
Frullato i pomodori con poca dell'acqua di ammollo
Unito tutti gli ingredienti e aggiunto piano piano , l'acqua di ammollo fino ad ottenere un impasto morbido


Stendere con il mattarello molto fine e , nel mio caso ho utilizzato uno stampino rotondo dei biscotti , , quando avremo utilizzato tutta la pasta , avremo molto "scarto" aggiungere poche gocce di acqua e rimpastare e riformare altri cracker .
Quando saranno ben disposti sulla teglia oliata , a parte in una tazzina mettere olio extravergine e salsa di soia mescolare per bene e con l'aiuto di un cucchiaino "sporcare" i cracker , con una forchetta poi punzecchiarli .
Infornare a 150° fino a cottura !
Ottima merenda per la scuola , e per ogni morso di fame !

Etichette: