MAGIC COOKER ! la mia esperienza !

Questo quanto arrivato in due giorni !
Tempestività incredibile ...e già qui ..partiamo bene!


IL MONTAGGIO ......di un'incapace

Tempo trascorso ???' 20 secondi e montato !!
Quindi se ci sono riuscita io  in pochissimo tempo ......ci riescono tutti .....con le istruzioni poi.......(accanto al coperchio )







Questi i recapiti:

https://www.facebook.com/pages/Magic-Cooker/100225513449409?ref=hl

https://italia.magiccooker.net/
qui troverai tantissime ricette , per tutti i palati !


PERCHè MAI ACQUISTARE UN COPERCHIO COSI COSTOSO??

La mia reazione dopo la prima volta che mi sono imbattuta nel sito di magic cooker , è stata di curiosità mista a quel non sò che di perplessità!
In effetti questo coperchio richiede un investimento non da poco , se consideriamo che è un coperchio !!
La curiosità per fortuna mi fà sempre andare oltre , e spesso è quello che mi salva e che mi ha salvato!
Ho visto i vari video , del sito , e letto un pò in giro nel web.....
Dovevo trovare un valido motivo per darmi una ragione del suo prezzo!!

Il Magic Cooker e'una alternativa a:. forno,micro onde,friggitrice, tostapane, grill.Perchè usare il Magic Cooker:. elimina i cattivi odori,si può riutilizzare l'olio dopo l'uso (l'olio non raggiunge la soglia fumo), versatilità d'uso su pentole da cm.13 a cm.35, minor tempo di cottura (minor consumo di energia), esalta il sapore dei cibi, rispetto per l'ambiente e per la salute.


Perche'Una alimentazione sana , significa una vita migliore e con Magic Cooker potrai cucinare senza grassi ,senza perdere il gusto ed i sapori. I cibi ,con Magic Cooker , vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate ( test effettuati dai laboratori chimici delle agenzie delle dogane )
Perche'Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni la prima il calore umido che si crea in pentola , la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso . Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e di conseguenza risparmi denaro ed energia.Meno energia uguale meno inquinamento ,per le fritture puoi riutilizzare più volte lo stesso olio...
Perche'Lo utilizzi su tutte le pentole da 14 a 34 cm e lo porti con te , in barca , camper , vacanza! Lo lavi anche in lavastoviglie,è in acciaio inox autenitico , (il migliore) garantito 25 anni , non è elettrico ne meccanico , non ha bisogno di manutenzione è praticamente indistruttibile !
Perche'Il Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell' altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore ventilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse. Con il Magic Cooker puoi cucinare sul fornello di casa pizze e dolci nello stesso tempo che il forno impiega per andare in temperatura.
Perche'Dal freezer in padella, i cibi mentre li decongela il Magic Cooker li cucina nello stesso tempo di un cibo fresco e mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate
Perche'Il Magic Cooker , evita gli schizzi e quindi mantiene pulito il piano di cottura. Evita la fuoriuscita di liquidi e quindi il rischio di spegnimento della fiamma e le sue conseguenze. Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti uscendo solo vapore distillato dai fori gli odori sono ridotti.
Onestamente ....anche dopo tutta questa teoria ...ottima ed efficace ...mica giustificavo ancora il prezzo!!!

QUINDI????

Quindi ho voluto metterci "il naso" come mia abitudine , e prima di giudicare volevo provare provare e provare .......


ZUCCHINE GRATINATE 



la prima volta , non sono stata bravissima ....ma i bimbi avevano fame e ho accellerato il tutto , in effetti le zucchine dovevano forse cuocere un poco di più!

Comunque ....ho scaldato una padella antiaderente senza mettere nessun condimento , ho tagliato le zucchine dopo averle lavate a listarelle , e adagiate nella padella ,




 senza nulla di nulla , ho coperto con il magic cooker  , 3 minuti ....









.girato le zucchine altri 2/3 minuti .......impiattato!




ZUCCHINE AL VAPORE


Questo il risultato dopo 15 minuti di cottura .

Lavato, tagliato le zucchine .
Nel tegame mettere un poco di olio e della cipolla e senza accendere il fuoco aggiungere subito le zucchine , io ho messo del sale aromatizzato con erbe del mio orto e curcuma , acceso il fuoco basso , messo il coperchio magic cooker ...dopo 5 minuti , ecco: 


Le zucchine avevano già perso parte della loro acqua , e grazie al vapore stavano cuocendo , con pochissimi grassi , le ho mescolate , rimesso il coperchio per altri 10 minuti a fuoco basso.
Nel frattempo , visto che non dovevo preoccuparmi di aggiungere acqua , condimenti ecc...mi sono dedicata ad altro ....cioè.........


RISOTTO ALLE ERBE 



Tagliato le erbette , accuratamente raccolte nell'orto e lavate , riposte in una pentola , più alta che larga , ho aggiunto due cucchiai di dado vegetale fatto da me http://natural-mente-stefy.blogspot.it/search?q=dado+  , 3 bicchieri di riso , 6 bicchieri di acqua del rubinetto , mescolato e posto il tutto sul fornello con fiamma alta , coperto con magic cooker ...

quando il tutto bolle , abbassare la fiamma e cuocere altri 10 minuti circa , coperto con il coperchio , valutate se il risotto necessita di altra acqua , nel mio caso non ho aggiunto nulla , mescolate e controllate la cottura , se vi piace al dente dovrebbe essere già pronto , molto dipende dal tipo di riso utilizzato .



PASTA AL POMODORO 

Cottura con pochissima acqua , sporcando una sola pentola ed il coperchio , che già mi era servito per le altre due preparazioni descritte , senza sporcarsi!


Avevo macerato i pomodorini dell'orto , 3 ore prima in questo modo :
Tagliato a metà i pomodorini dopo averli lavati , aggiunto sale aromatizzato alle erbe del mio orto , basilico fresco , aceto balsamico ,olio extravergine , mescolato .

Quindi ho preso una pentola che a differenza della padella ha l'altezza maggiore della larghezza  ho messo all'interno della cipolla tritata , tuffato tutti i pomodorini con il condimento , che nel frattempo era diventato molto avendo i pomodorini perso la loro acqua , ( la quantità dei pomodorini era di circa un piatto da minestra pienissimo) , ho aggiunto poi nella pentola la 400 gr di pasta integrale ancora secca ,direttamente presa dalla sua confezione ...


ho mischiato leggermente , messo il coperchio , acceso il fuoco fiamma vivace ma non troppo .
Dopo 5 minuti ecco .....




Valutiamo a questo punto il punto di cottura , se manca molto alla cottura da noi richiesta e l'acqua nella pentola scarseggia , aggiungere poca altra acqua fredda rimescolare e rimettere il coperchio per altri 10 minuti circa , 
Da questo punto dipende molto dalla cottura che più desiderate voi , io adoro al dente quindi in 15 minuti circa ho ottenuto sporcando una sola pentola , consumando poco gas rispetto alla cottura tradizionale , una piatto di pasta condito .....il condimento vi garantisco (io non prendo una percentuale sulle vendite di questo coperchio) che è incredibilmente ottimo , veramente uno dei migliori che tutti in casa abbiamo mai degustato!


TORTA COTTA IN PENTOLA

Che dire d'estate ,,accendere il forno non è il massimo ....cercavo da tempo le pentole apposite che cuociono sul fuoco ,il tempo però mi ha fatto conoscere prima che le trovassi questo coperchio  e ne ho aprofittato ..
Ecco che dopo cena prepariamo una semplice torta , veloce e semplice , vegana oltrettutto

INGREDIENTI

- 200 gr farina di avena integrale
- 200 gr farina di grano integrale
-200 ml olio extravergine 
-140 gr di zucchero di canna integrale 
-100 gr di fecola di patate 
-lievito casalingo , il succo di mezzo limone con un cucchiaino di bicarbonato mescolare questi due ingredienti  e aggiungerli alla torta come ultimo ingrediente
-acqua quanto basta per ottenere un composto morbido 




Amalgamare il tutto .....

In un tegame  in antiaderente ,  mi raccomando no acciaio ! 
Mettere della carta da forno ,l'impasto.......


Mettere sul fuoco , mediobasso a fiamma non troppo alta , coprire con il coperchio magic cooker ........

Etichette: