COME PULIRE IL FORNO CON CIRCA 30 CENTESIMI E POCA FATICA !

La foto non rende per nulla , però tenete conto che è un forno amato e strasfruttato di 17 anni !

Il mio povero forno ne vede di cotte e di crude......e aveva le sue belle macchiette nere che pulivo regolarmente ma non  venivano granchè via .....

Poi ho provato a realizzare questa pappetta

semplicemente con del bicarbonato di sodio e acqua , al discaunt lo trovo a  circa 50 centesimi la confezione da 500 gr , ne ho utilizzata circa la metà!

Poi ho messo la pappetta sul forno in questo modo , ovviamente sulle pareti non resta come nella foto , , infatti non verranno bellissime come il piano orizzontale e il vetro perchè il bicarbonato non resterà "aggrappato" bene ...


, ho lasciato agire tutta la notte ,,,..........io ho dormito ...fatto colazione ecc......ed il bicarbonato "lavorava " per me !!

La mattina ...a dire vero tarda mattinata , ho preso la spugna semplice dei piatti dalla parte dove gratta un pochetto  , ovviamente bagnata e ho pulito , devo ammettere che le macchie recenti le ha tolte il bicarbonato senza utilizzo di energia umana , quelle più datate ho dovuto pulire un pochetto per avere lo stesso risultato ....


A questo punto ho preso lo straccio bagnato in microfibra ed ho rimosso il bicarbonato .

Vi stupirete dall'efficacia di questa "pappetta" che io utilizzo un pò ovunque !





Etichette: