come fare UNO SCHAMPOO NATURALE IN 5 MINUTI , CON 50 CENTESIMI, EFFICACE, PRATICO, SEMPLICE -......

ECCO ,,,, finalmente dopo 3 anni di prove riprove ..fallimenti vari ho trovato finalmente ho trovato la soluzione che fà al caso mio .......ECONOMICO, VELOCE , SEMPLICE, NATURALE , LASCIA I CAPELLI MORBIDI , LUCENTI , SANI ECC......

Provato la farina di ceci ,,,oltre che assolutamente non pratica per me e per i miei bambini , era anche alla lunga non molto economica ,
 provato solo le lavanoci ,,puzzona esagerata e capelli come la maga Circe ,
provato solo sapone di marsiglia , capelli opachi e molto appesantiti,
provato l'aceto col bicarbonato , poco pratico e capelli orridi
provato altri miscugli che manco ricordo gli ingredienti ....

Alla fine .............

-una foglia di aloe vera del giardino (regalata da una carissima amica)
- 2 cucchiai di ortica essicata del mio orto , oppure due rami di ortica fresca , attenzione , utilizzate i guanti
-2 noci lavanti  le potete trovare qui : http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__bio-noci-detergente-naturale-lynpha.php?idsearch=6301675?pn=2820
-mezzo litro di acqua
-5 gocce di olio tee tre

Lavare la foglia di aloe , togliere le spine e tagliarla a fettine , tagliare le lavanoci in pezzetti piccoli per non rovinare il frullatore , mettere gli ingredienti nel frullatore ,, frullare per bene ...,

filtrare poi in un colino e con un panno ......

il risultato....


Nalla bacinella lo schampoo , nel panno lo scarto .....
Mettere lo schampoo in una confezione riciclata e procedere come sempre , unico accorgimento , metterne un poco di più rispetto al tradizionale schampoo perchè non risulta denso ma un poco liquido.....

I capelli ,( i miei sono grassi idem mio marito) risulteranno favolosi , morbidi lavati e lucenti
Per chi ha un altro tipo di capello rispetto al nostro ,,non vi resta che provare ....

ecco il video dove ho trovato questa meravigliosa ricetta:

https://www.youtube.com/watch?v=jRC-ydd7OM4

Etichette: