PULIRE E FARE MOLTO ALTRO CON IL BICARBONATO.....

PER PENTOLE PENTOLINI E PENTOLONI.....
Quando le incrostazioni non vogliono andarsene e freghiamo freghiamo ma nulla ......un nervoso.......Ecco è il momento di agire ....cospargo il fondo della pentola con del bicarbonato di sodio .aggiungo un poco di acqua ,porto ad ebolizione ,lascio intiepidire e lavo . NON UTILIZZARE CON PENTOLE DI ALLUMINIO PERCHè ANNERISCONO!


BICCHIERI SPLENDENTI
Lavare i bicchieri con aloni o con macchie con una spugnetta non abrasiva , acqua tiepida  e un pizzico di bicarbonato.


DEODORANTE  PER STOVIGLIE
Nell'acqua di lavaggio dei piatti aggiungere 2 cucchiaio di bicarbonato , oppure realizzate una "crema" al bicarbonato semplicemente aggiungendo acqua allo stesso fin quando avrete ottenuto una pasta morbida e utilizzarla per lavare taglieri ,pentole e le superficie della cucina.


PULIRE IL FRIGORIFERO , CONGELATORE , FORNO , FORNO A MICROONDE
In un litro di acqua mescolare 2 cucchiai di bicarbonato ed utilizzare questa soluzione per lavare .

CATTIVI ODORI NEL FRIGORIFERO
Soluzione troppo semplice! Metto in un piccolo contenitore aperto del bicarbonato e lo ripongo nel frigorifero.

ODORE NELLA PATTUMIERA
"Sporcare" tra il sacchetto e il secchio porta spazzatura di bicarbonato  e sostituirlo una volta la settimana . Questa operazione la si può fare con del bicarbonato già utilizzato magari per l'odore del frigorifero anzichè buttarlo lo si ricicla nel secchio della spazzatura.

LAVARE BENE IL TRITATUTTO ED IL FRULLATORE
Per eliminare i residui di cibo dalle lame del frullatore o impastatrice , versarvi dentro2 cucchiai di bicarbonato e un bicchiere di acqua calda, frullare per bene .




Etichette: