KEFIR DI ACQUA ....BEVANDA PER TUTTE LE STAGIONI

Finalmente per caso ..ho ricevuto in dono questi famosissimi kefir di acqua ,,,,,subitissimo l'autoproduzione ....sfogliando il web ho trovato mille ricette per preparare la bevanda ,ci si può sbizzarrire , io personalmente già dalla prima volta ,l'ho realizzata con cose che avevo in casa ,in quel momento non potevo correre al supermercato per fare la spesa ....ho fatto cosi :
-2 cucchiaini di kefir di acqua
-1 litro di acqua
-2 cucchiai di zucchero di canna integrale ,si può mettere  anche 2 cucchiai di miele , succo d'agave o altro dolcificante naturale
-un quarto di limone
-ed un frutto intero  ma piccolo ben lavato e con la buccia . di solito consigliano un fico secco!
Ho mescolato per bene ,ho messo un telo sopra e ho riposto in un rispiano della cucina ....questa bevanda l'ho lasciata macerare per due giorni ,tenendola girata due volte al giorno....poi ho buttato via il limone il frutto  l'hò mangiato ,oppure lo si utilizza nei frullati ed ho filtrato il tutto ,,quello che ne è uscito è una bevanda rinfrescante leggermente alcolica tra lo 0,2%  e il  2%, se messa in frigorifero nella stagione calda è ancora più gradevole ! Ovviamente poi aumentano a dismisura e potrete donarli ,scambiarli oppure fare litri e litri di bevanda !
Per trovare questi kefir potrete iscrivervi a questo gruppo :

https://www.facebook.com/groups/314073255358253/?ref=ts&fref=ts

potrete trovare "spacciatori" vicino a casa se siete fortunati .


Questa bevanda contiene : lactobacilli, batteri, lieviti,  VIT B, C, PP.
Stimola il sistema immunitario ,è un ottimo coadiuvante nel trattamento terapeutico dei disturbi dell'ulcera, malattie renali e stipsi , crampi di stomaco !

Etichette: