LATTE DI RISO , GALLETTE DI RISO AL CIOCCOLATO e tanta tanta fantasia....

Ecco le nuove produzioni....facili,economiche e sopratutto molto molto salutari.....Curiosando quà e là nei siti di ricette vegane , prendo spunti e cerco di adattarli .... LATTE DI RISO.... Ho preso 150 gr di riso integrale ,l'ho risciacquato sotto acqua fredda ,e l'ho messo sul fuoco con un litro di acqua .....lasciato bollire per qualche minuto, poi messo tutto nel frullatore e frullato in modo che i chicchi di riso però non si rompessero del tutto ,rimesso sul fuoco aggiungendo un altro litro di acqua , e fatto cuocere fino a quando il riso iniziava a spappolarsi . A questo punto ho passato filtrato tutto....al liquido ....IL LATTE in pratica ci ho aggiunto del miele o dello zucchero di canna a piacere secondo i propri gusti , lasciato raffreddare a temperatura ambiebte e poi messo in frigo. Con la poltiglia di riso rimasta , ho preso una teglia da forno con della carta oleata , e steso il riso cotto ,consiglierei di stenderlo molto bene ....infornato fino a quando si è seccato! Poi ho aggiunto del cioccolato in scaglie , é un'ottima colazione o merenda ! Con il riso cotto ,si potrebbero fare anche delle polpettine ...ma questa è un'altra storia....

Etichette: ,