SALSA DI PREZZEMOLO HANDMADE....


Salsina buonissima di facile realizzazione...come spesso faccio darò una ricetta molto personalizzabile , infatti le dosi sono a vostra scelta .....più o meno diciamo....sono anni che faccio questa salsina che poi metto anche in insalata ...condisco la pasta o la utilizzo come pinzimonio:
- 1 vasetto di giardiniera sott'aceto
-capperi
-cipolla io ne ho utilizzata una intera
-mezzo bicchiere di aceto
-olio extravergine di oliva
-prezzemolo a volontà
Frullate il tutto con un ottimo frullatore (il mio mi stà abbandonando e darà il prossimo regalino che mi farò) mettete tutto in pentola con un bel pò di olio altrimenti si attacca tutto e fare cuocere a bassa temperatura per 2 orette anche meno se fate una minima dose .
Nel frattempo fate bollire vasetti in acqua per sterilizzarli oppure metteteli in forno a 100° con i coperchi ma staccati dal vasetto .
Quando la salsa è pronta ivasate il tutto ancora bollente, chiudere i vasetti e capovolgerli come nella foto ...aspettare che si raffreddino e riporre in dispensa!!! Inutile dire che la cipolla ed il prezzemolo erano del mio orto!!!!

Etichette: ,