BRIOSS CON PASTA MADRE ....MORBIDE E DELICATE!


INGREDIENTI:
-200 gr di pasta madre
- 100 gr di zuchero di canna
- 250 gr di latte
- 3 cucchiai da cucina di olio di semi
- 500 gr farina
- pizzico di sale
- eventuale farcitura se volete
Ho iniziato rinfrescando come al solito la mia pasta madre con la solita formuletta : pasta madre , stesso peso la farina ,metà peso di acqua, poi 200 gr l'ho messa in una ciotola a lievitare per 3/4 ore l'altra rimasta in frigo per le prossime creazioni!!. Trascorso questo tempo ho unito gli altri ingredienti elencati impastato molto ma molto bene e fatto lievitare tutta la notte.... se l'impasto risulterà duretto aggiungete altro latte fino ad ottenere un impasto bello morbido .....la mattina rilavorato poco l'impasto e fatto le forme che volevo . le ho lasciate vuote ma sbizzarritevi con le farciture:cioccolate ,marmellate, miele .....infornato !

Etichette: