TIGELLE A MODO MIO! con avanzi di pasta madre...

Ecco un'altra ricettina riciclosa a bassissimo costo,versatile e anche molto buona!!!Passando distrattamente dal bancone alimentare di un supermercato della mia zona ,ho notato in una scatola trasparente di plastica queste cosettine all'apparenza appetibili...prezzo 1,99 per pochi pezzi credo circa una decina avvolte in una bellissima plastica inquinante e che toglie ogni naturalezza al cibo; la stessa sera entro a casa da mia mamma e gliele trovo sul tavolo ...i bimbi entusiati...buone queste cose domani le fai tu?????
Che dire se non :CERTAMENTE! Ma come ????subito arriva in aiuto la mia adorata PASTA MADRE.....
La sera ho rinfrescato la pasta madre ,la solita formula :peso pasta madre ,stesso peso di farina e metà peso di acqua! una parte l'ho rimessa in frigorifero ,la restante l'ho lasciata nel catino che utilizzo per gli impasti vari e lasciata lievitare tutta la notte....
La mattina successiva ,ho steso impasto col mattarello ,con un bicchiere ho fatto dei cerchietti ,scaldato una padella antiaderente sporca di olio ed ho fatto cuocere.......
Buonissime al posto del pane , imbottite con crema di nocciole, marmellate varie, e tutto ciò che desiderate!

Etichette: