CREMA AGLI AROMI, CERA D'API OLEOLITO DI LAVANDA mostruosamente semplice!!!

Una cremina molto semplice ,idratante ,emoliente ,profumata naturalmente e perchè nò a basso costo! Io l'ho molto personalizzata , come del resto tutto ciò che faccio , in base a quello che dispongo nel mio orticello nella dispensa .
Ho messo una tazza di acqua in un pentolino d'acciaio con del rosmarino ,salvia e un poco di buccia di limone non trattato, ho fatto bollire , spento il gas e lasciato in infusione fino a quando l'infuso si è intiepidito ... Nel frattempo ho sciolto in un altro pentolino mezza tazza di oleolito di lavanda ( ecco come fare l'oleolito:
http://natural-mente-stefy.blogspot.it/search?q=oleolito ) con un quarto di tazza di cera d'api a fuoco bassissimo oppure a bagnomaria se preferite. In un frullatore ho unito l'oleolito con la cera d'api , e l'infuso filtrato , frullato per pochissimi secondi e la cremina è bella che pronta!
Ne uscirà parecchiotta ,quindi io consiglierei di metterla in frigorifero dove si conserverà per 3 mesi e più! Nella foto potrete vedere l'opera finita , sembra maionese.
Con la vostra fantasia potrete inventarvi la crema che vorrete!

Etichette: