MACROLIBRARSI

Vivere in 5 con 5 Euro al Giorno - LibroVoto medio su 34 recensioni: Buono
€ 9
Cucinare Guadagnando in Soldi e in Salute - LibroVoto medio su 10 recensioni: Buono
€ 9.8
Fare di Necessità Virtù - Libro
Tanti nuovi, imperdibili consigli di autoproduzione dalla blogger low-cost più famosa
Voto medio su 6 recensioni: Buono
€ 11
ELENCO DEI CORSI CHE FAREMO QUI AL GIRASOLE : 18 gennaio 2015 : cosmesi fai da te 25 GENNAIO 2015 : FARE MERENDE SENZA GLUTINE, SENZA BURRO, SENZA UOVA, SENZA SOIA, SENZA LIEVITO ALIMENTARE CHIMICO , 31 maggio 2015 corso per realizzare il forno in terra cruda

COSA SEMINARE ORA!

Ecco il mio neo orto, la semina la stò provando seguendo un libro di DEMETRA :nuovo calendario lunare ,acquistato anni fà .Speriamo di avere ottime verdure ,comunque confido nella generosità della natura io ci metto tanta passione ,fin'ora sebbene la mia esperienza in merito era nulla abbiamo sempre mangiato in abbondanza quindi....vi dico come stò facendo io seguendo queste pagine...
Ora siamo in LUNA CRESCENTE quindi :
NEI VASETTI AL RIPARO si semina: anguria,cetrioli,melone,zucca,zucchino,basilico,melanzana,pomodoro,peperone
IN PIENA TERRA: fagiolo,fagiolo nano,bietole,carota,pisello,prezzemolo,ravanello,piante aromatiche
TRAPIANTO DI PIANTINE IN TERRA : asparago bianco e verde,lattuga,basilico,peperone melanzana,pomodoro ,anguria,cetriolo,melone,zucchine ..fate attenzione che le piantine siano belle sane .
Se abitate in montagna oppure ad alte latitudini secondo me fà ancora troppo freddo di notte per seguire questi consigli ,oppure tenere coperto con telo tutte le colture sopratutto di notte.
Ci sono mille modi di seminare ,mille nomi ,mille tradizioni, ho scoperto che più approfondisci il tema e più arrivano modi di fare l'orto totalmente diversi ,io ho una regola su tutte ,tutta mia ovvio : LA NATURA Sà COSA FARE RISPETTIAMO !buon lavoro

5 commenti:

Anna Perini ha detto...

Noi normalmente non seminiamo, ma quest'anno l'ho fatto con tanti bambini e tutti i semi che abbiamo piantati sono nati!
In orto per il momento ci sono le patate, i piselli, vari tipi di cavoli e l'insalata.
In questi giorni abbiamo sistemato la serra e quindi tra circa dieci giorni ci metteremo i pomodori e poi vediamo in base al tempo. Io sono di Vicenza e qui fa freddo in questi giorni! Buona produzione!
Anna

silvanausa ha detto...

complimenti non vedo l`ora di vedre tutte le piantine a lineati in quel orticello ciao buona domenica delle palme

Mammatrafficona ha detto...

Infatti qui da noi (1000 metri slm) fino a metà maggio non se ne parla nemmeno!! ciao

Anonimo ha detto...

Sono curiosa di vedere il tuo orto in piena crescita,noi pianteremo solo patate ,fagioli e fagiolini. Lina

Dany ha detto...

voglio il mio ortooooooo!!! uffa...per il momento mi accontanto di veder crescere il tuo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...