0,30 CENTESIMI per tutta questa pasta!!!e ricordate che la pasta fatta in casa riempie la panza!

Questa è tutta la pasta che ho realizzato con 30 centesimi di euro (stavolta non ho trovato la farina in offerta purtroppo è l'ho pagata carolotta ,49 centesimi al chilo al sympli sma ,ma anche all'eurospin costava cosi) in 40 minuti di orologio a mano solo con l'ausilio di un mattarello e di un tagliere.
Ho preso 400 gr circa di farina (vado a occhio) ho aggiunto gli aromi di limone e arancia che avevo fatto precedentemente seccare e polverizzato con un pizzico di sale e ho messo l'acqua tiepida fino a che il composto è risultato bello omogeneo!impastato per bene ,preso dei pezzetti tirati con mattarello e molta farina per non fare attaccare poi ho arrotolato la pasta e con un bel coltello tagliato a listarelle ,srotolate le listarelle e adagiate su di un piato infarinato ,mi raccomando infarinate sempre bene la pasta perchè altrimenti si attacca con facilità. Ricordo che la pasta fatta in casa cuoce in un tempo decisamente inferiore rispetto a quella in commercio quindi risparmio di gas inoltre velo garantisco che riempie la panza molto di più della classica pasta che acquistate .BUON APPETITO GARANTITO

Etichette: