SOFFICINI FATTI IN CASA ricettina molto semplice !

INGREDIENTI:

- 1 tazza di farina
- 1 tazza di latte veg non zuccherato
- un cucchiaio di olio
- sale

- pane gratugiato
- farina bianca
- olio per friggere
- salsa di pomodoro
- olive 
Bollire il latte con l'olio  ed un pizzico di sale ,quando avrà raggiunto il bollore togliete un attimo dal fuoco e amalgamate la tazza di farina tenendo mescolato per bene ,rimettere sul fuoco e fate "cuocere" tenendo sempre mischiato per bene ,io ho utilizzato una semplice forchetta quando la pasta si attaccherà parecchio al tegame togliete dal fuoco ,mettetela su di un tagliere di legno e con un pò di farina per non farla attaccare e con molta attenzione per non scottarvi impastate bene ,quando il composto sarà omogeneo lasciatelo raffreddare, lasciatelo a temperatura ambiente e non in frigo!!
 Poi dividete il composto in 6 parti più o meno uguali,stendete ogni pezzo e mettete al centro la salsa di pomodoro con delle olive, oppure condimento a piacere, chiudete come i sofficini! Fate la pastella con acqua frizzante e farina di ceci con un pò di sale.
 In un altro recipiente  mettete pane grattugiato ed un pò di farina...procedete all'impannatura e alla cottura come fareste con i sofficini commerciali!!!!I VOSTRI BIMBI NE ANDRANNO PAZZI!
Il ripieno poi lo si può inventare in mille modi a vostra fantasia!

Etichette: