HUMMUS ovvero crema di ceci ......buonissima!

Ieri ho conosciuto persone meravigliose , hanno un'emergia che mai ho sentito da nessun'altra parte ,un'energia positiva fatto del Noi ,fatta della condivisione ,fatta di saperi ,fatta di arte , fatta di Amore che è quello che fà girare il mondo ,sono le cose che non si vedono che danno il senso alla vita!!!
Mi hanno fatto assaggiare questa crema ,dal nome un pò ambiguo ,per chi pratica orticultura ,,,vuol dire concime per la terra ,ed in effetti quello è un vero concime per il nostro corpo! Purtroppo devo ogni volta constatare consapevolmente di essere davvero ignorante ,nel senso che ignoro davvero tantissime cose ,non conoscevo questo alimento che per i vegetariani vegani e non solo è fondamentale!!!Vi darò la ricetta perchè dannatamente semplice ,oggi lo farò ai miei cuccioli!

ingredienti:
-2 spicchi d'aglio (io non li metto perchè non lo amo)
-300 gr di ceci
-curcuma
-2 limoni
-olio
-sesamo
-sale
lA SERA PRIMA METTERE IN AMMOLLO I CECI ,LA MATINA CUOCERLI COME D'ABITUDINE . sCALDARE UNA PADELLA ANTIADERENTE CON DELL'OLIO E GLI SPICCHI D'AGLIO CON LE SPEZIE,FARLI TOSTARE LEGGERMENTE. NEL FRATTEMPO SPREMERE I LIMONI,METTETE TUTTO NEL MIX CON DELLA TAHINA(100gr di semi di sesamo,50 gr olio,poco sale ,mettere tutto in padella e tostare ,frullare il tutto,sarebbe meglio in un mortaio )ECCO A VOI L'HUMUS ,DAVVERO BUONISSIMO! LO SI PUò MANGIARE SPALMATO SU PANE SU PIADINE !buonissimo appetito!

Etichette: ,