LEGUMI IN VASETTO AL NATURALE ,PRONTI ALL'USO COMODISSIMI E SENZA CONSERVANTI

SOIA

CECI

Di facile realizzazione ,questi vasetti vi permetteranno di avere un pasto assicurato anche per chi non ha molto tempo oppure per ospiti dell'ultimo minuto....
Mettete il ammollo la sera prima i legumi che avete deciso di invasare ,la mattina successiva lavateli sotto acqua corrente e metteteli in una pentola bella capiente ,con parecchio sale ed aromi che più vi piacciono a voi ,io per esempio metto rosmarino e alloro,lessateli come al solito ,quando sono quasi pronti mettete i vasetti con il loro coperchio ,ma non chiusi (il coperchio non deve essere sul vasetto ma adagiatelo sulla teglia)nel forno a 100 gradi ,lasciateli per circa 30 minuti . Poi mettete i legumi bollenti nei vasetti caldissimi con la loro acqua di cottura chiudete benissimo e adagiate il tutto in un pentolone che ricoprirete di acqua e fate bollire per 20 -30 minuti ,lasciate raffreddare in acqua.
Questa soluzione richiede tempi di preparazione un pò lunghi ma vi permetterà in una sola volta di preparare legumi per mesi e soprattutto per ogni imprevisto .

Etichette: ,