CREMA SEMPLICISSIMA FATTA IN CASA PER PELLI MOLTO DELICATE

Questa è la base poi quando ognuna di noi prenderà dimestichezza ci si può sbizzarrire con oleoliti(oli nei quali si è fatto macerare piante erbe officinali vi racconterò anche questa tranquille) .
Premetto una sola cosa cercherò di farla breve anche se non è il mio forte,ho iniziato a farmi da me queste preparazione ,DISPERATA ,,si disperata è la parola giusta perchè la mia piccolina ,a 30 giorni dalla nascita prematura,ha avuto grandi problemi di dermatite atopica,abbiamo girato dermatologi ospedali ,provato ogni sorta di crema e preparato farmaceutico ,ma nulla gli risolveva questo problema che quando era più grandina gli procurava vistosi tagli sulle gambine fino a farle snguinare in continuazione con richio di infezioni. Mi sono avvicinata per caso a queste cremine.....provato ,modificato ,GUARITO,non urlo al miracolo nè dico che sono la panacea per tutti i mali ,per la mia bimba si e a più di un anno di differenza lo posso confermare,bisogna solo togliersi degli schemi mentali che ci hanno insegnato fin da piccoli e che la società ci impone :spendere tanto per avere tanto....nulla di vero ,queste preparazioni costano pochi euro ,durano mesi e sono meravigliosamente facili per tutti....iniziamo??????

Mettete in un pentolino di acciaio 80 GR DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA ( io preferisco biologico) aggiungete  gr 7 DI CERA D'API ,scaldare a bagnomaria oppure su un fuoco bassissimo,appena la cera d'api si è sciolta dal fuoco e mettere in un vasetto di vetro precedentemete fatto bollire in acqua per sterilizzarlo (io utilizzo i vasetti degli omogeneizzati cosi reciclo anche),volendo si possono aggiugere olii essenziali rigorosamente bio ,ma noi atteniamoci alla base per ora poi arriveranno tante altre ricettine..

perchè farsi le creme da sole???
1-perchè sai esattamente gli ingredienti
2 perchè te la personalizzi secondo le tue esigenze e gusit
3 perchè cel'hai sempre fresca (quando è stata fatta una qualsiasi crema in commercio??? qualcuno l'ha già aperta??? cosa contiene??? sicuramente petrolio..... quando scade se non sò se altri prima di me l'anno aperta??da quanto è sul bancone ??? quanta stada ha fatto per arrivare a me?? è stata testata sugli animali??? che sbalzi termici ha subito prima di arrivare a casa mia????)
4 perchè economica
5 perchè ha chilometri zero
6 perchè non è stata testata sugli animali
7 perchè non ha utilizzato tir navi aerei prima di arrivare a casa mia
8 perchè contiene solo naturali e se anche la ingerisco poco male...

VI BASTA???DEVO CONTINUARE????
COSTO CIRCA: 2 EURO
La conservazione è molto semplice io ne tengo una parte in frigorifero ed una parte a temperatura ambiente che utilizzo in pochi giorni ,cosi mi durerà mesi e mesi anche se consiglio circa 3 mesi in frigo non di più ,comunque se non è più buona la si sente dall'odore ,sente di olio rancido ...ma tranquille non è cosi facile farla andare a male...a me non è ancora successo!la utilizzo prima .Questa crema base è ottima per tutti i tipi di pelle per tutto il corpo ,per il viso ,e anche come balsamo per le labbra...provatela e ditemi ......

Etichette: