COME FARE GLI OLEOLITI ottima base per le vostre strepitose creme

CELENDULA
.
lE PROPRIETà MEDICINALI DELLA CALENDULA SONO MOLTE :PER USO INTERNO è ANTINFIAMMATORIA,ANTISPASMOTICA,CALMANTE DEI DOLORI MESTRUALI. pER USO ESTERNO POSSIEDE PROPRIETà ,CICATRIZZANTI,ANTISETTICHE,ANTIINFIAMMATORIE.
un oleolito non è nient'altro che un olio dove è stata fatta macerare una determinata pianta ....cosi il nostro sarà di calendula .
Prendete 500 gr  di olio extravergine ,e di fiori essicati di calendula la quantità che serve per coprire il fondo del vostro vaso in cui avete inserito l'olio,circa 3 dita,  , agitare bene ,e lasciare il luogo fresco e asciutto per circa 20 30 giorni avendo l'accortezza di agitare ogni giorno ,se alcuni giorni vene scordate nulla di grave, dopodichè colate il tutto in un altro vaso . Il vostro ottimo oleolito è pronto.
Ho preso come esempio la calendula perchè adoro il fiore ,ma sostituendo alla calendula altre fiori o piante officinali ,potrete avere una scelta lunghissima di oleoliti da preparare, vi consiglio di vedere per ogni pianta o fiore le proprietà esterne  cosi da potervi fare gli oleoliti che più utilizzerete in base alle caratteristiche della vostra pelle.

DOVE TROVARE I SEMI DI CALENDULA.   http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__Semi-di-Calendula-Officinalis-fiori-bene.php?pn=2820

Etichette: